Ex Polisportiva, salta il project financing. Falchi: “Potrebbe intervenire direttamente il Comune”

0
356
TuttoSesto

A fine marzo l’amministrazione comunale contava di presentare il project financing per il recupero dell’ex Polisportiva in piazza IV Novembre. Così, però, non è stato. Anzi, sarà il Comune stesso a intervenire in maniera diretta. A spiegarlo è stato il sindaco Lorenzo Falchi durante il Consiglio comunale di lunedì 31 luglio. Queste le sue parole tratte dall’edizione odierna de La Nazione:

 

Fin dall’avvio di questa legislatura abbiamo lavorato sulla possibilità dello strumento del project financing con l’intervento di privati per non gravare sulle casse comunali e arrivare in maniera più veloce possibile al recupero dell’immobile e alla messa a disposizione di spazi per la città nel centro cittadino. Spazi centrali non solo per la posizione ma anche per quanto hanno rappresentato per Sesto. Purtroppo, nelle scorse settimane, abbiamo dovuto registrare il venire meno della volontà di presentare il progetto definitivo da parte di uno dei proponenti ed è evidente che quindi quello specifico disegno è venuto meno. 

 

Abbiano iniziato a lavorare su una ipotesi che preveda l’intervento diretto del Comune con un impegno economico non banale: nelle prossime settimane sarà effettuato un piano di fattibilità ma difficilmente l’esborso potrà essere meno di un milione di euro. Ci attiveremo comunque per cercare di poter attingere a bandi regionali o anche sovracomunali“.

NESSUN COMMENTO