Falchi: “Abbiamo l’opportunità di cominciare un’altra storia”

0
2014
TuttoSesto

Si va a chiudere la campagna elettorale per le elezioni comunali 2016. Nell’ultima giornata, come al solito, gli appelli al voto.

Di seguito quello di Lorenzo Falchi, candidato di Sinistra Italiana e Per Sesto

“La campagna elettorale che sta per concludersi ha messo di fronte non solo diversi candidati e liste, ma soprattutto diversi modi di fare e intendere la politica. Fin dal primo giorno abbiamo scelto di fare quello che abbiamo sempre fatto: stare in mezzo alle persone, confrontarci, senza paura delle critiche. Abbiamo proposto una politica fatta di partecipazione vera e spontanea, un modello che vogliamo portare in Comune perché Sesto non ha bisogno di un sindaco part-time come Sara Biagiotti né di uno che apre le porte del Comune una volta a settimana, come sta proponendo il suo vice Lorenzo Zambini. Saranno i sestesi a decidere della loro città, non le telefonate, gli sms da Roma, le decisioni prese tra pochi intimi. Abbiamo portato nelle piazze il nostro progetto, le nostre idee, le nostre proposte, costruite da chi e con chi vive la città ogni giorno. Non abbiamo avuto bisogno della sfilata mortificante di ministri e sottosegretari, accorsi in massa in soccorso di un PD che non sa più come fare a nascondere la propria inadeguatezza e il proprio disinteresse per i cittadini”.

“Non esistono futuri già scritti – prosegue – Aeroporto e inceneritore non sono nel futuro del nostro territorio, ma solo nella testa di chi oggi si candida a governare Sesto Fiorentino per fare gli interessi dei privati che si riempiranno le tasche con i soldi pubblici. Il 5 giugno abbiamo l’opportunità di scrivere un’altra storia, di rimettere al centro Sesto, la Bella Sesto, di farla diventare il posto giusto in cui vedere crescere i nostri figli”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO