Marcello Massi, ex presidente del Nuovo Centro Destra di Sesto Fiorentino, ormai da tempo non è più consigliere comunale, ma continua ad essere un osservatore attento delle questioni che riguardano la nostra città e non smette di pungolare coloro che prossimamente dovranno occuparsi della Cosa Pubblica.
Di seguito il comunicato che ci ha inviato:
Da anni, sul territorio comunale sestese, sono ricorrenti abbandoni di mobili, arredi, elettrodomestici e residui speciali provenienti da ristrutturazioni e ripristino di abitazione, e quindi discariche abusive in genere ma, fino ad oggi mi sembrava che tale inaccettabile comportamento di alcuni cittadini fosse limitato solo alla periferia, nella zona del Polo Scientifico dell’Università o all’immediata periferia.
Purtroppo da circa 10 giorni, sul marciapiede di Via Galilei, prospiciente a via Pavese, a non più di 100 metri da Piazza della Chiesa, quindi non in periferia ma nel cuore della città, è stata creata una nuova discarica abusiva, con l’abbandono di resti di mobili, materasso, rete etc….. è veramente cosa indegna.
Mi domando, ma la nostra città è ormai allo sbando completo? Possibile che con 10 giorni, in Via Galilei non sia mai passata una pattuglia dei Vigili Urbani in modo da rilevare l’indecenza e segnalare la faccenda a Quadrifoglio?
Gli operatori di Quadrifoglio che passano ad effettuare la raccolta differenziata in via Galilei, non hanno notato la discarica? E se l’hanno notata e segnalata, per quale motivo dopo circa 10 giorni la discarica non è stata rimossa?