I candidati della lista per Lorenzo Falchi sindaco si sono presentati ieri, venerdì 6 maggio, nel piazzale della biblioteca Ernesto Ragionieri.
Di seguito un breve profilo e le foto:
Tiziano Ambrosini, 30 anni, impiegato, una figlia, consigliere del Circolo Arci di Padule e Direttore Sportivo della ASD Calcio Cartagine 1959 di Sesto Fiorentino.
Monica Barducci, 52 anni, due figli, impiegata de La Nazione, volontaria alla Società per La Biblioteca Circolante, appassionata di sport e cultura.
Patrizia Bartolocci, 54 anni, sposata, vegetariana, tre figli due gatti e un cane, insegnante di matematica e scienze, soccorritrice volontaria Croce Viola.
Gianna Batistoni, 47 anni, sposata, impiegata alla Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio, già vice presidente e volontaria della società per la Biblioteca Circolante, collabora con la rivista Liber.
Dimitri Bessi, 43 anni, sposato con un figlio, operaio dell’impresa Macherelli, ex direttivo provinciale CGIL Edili, dirigente sportivo.
Silvia Bicchi, 36 anni, due figlie, insegnante di sostegno all’I.S.I.S Gramsci-Keynes di Prato. Lavora con i ragazzi diversamente abili, impegnata nel movimento per la pace, nella lotta contro l’inceneritore e nella promozione del commercio equo, mi occupo del “Bimbobaratto”
Gabriella Bruschi, 57 anni, sposata, due figli, commerciante, già Presidente Consiglio Comunale, podista, Consigliera UISP Firenze.
Mauro Busin, 57 anni, sposato, due figli, tipografo, già presidente per 10 anni della CDP Quinto Alto, socio Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.
Vania Cantini, 51 anni, sposata, un figlio, ex tappeziera, ora operatrice Socio Sanitaria a Villa Donatello.
Enrico Cinalli, 49 anni, sposato, sviluppatore software alla Thales Italia di Sesto, ex delegato RSU e componente del direttivo provinciale FIOM-CGIL, appassionato di fotografia e di storia delle civiltà antiche.
Cristina Domenichini, 50 anni, sposata, tre figli, 2 gatti e un cane, dirigente scolastico Cavalcanti, guida CAI.
Flavio Gori, 61 anni, sposato, una figlia, collaboratore per 30 anni con Renault Italia e per 13 è stato il coordinatore europeo di un progetto della NASA denominato ‘Inspire Project’, ora si occupa di fotografia e giornalismo.
Andrea Guarducci, 46 anni, sposato, due figli, consigliere comunale uscente, infermiere a neurochirurgia a Careggi, presidente circolo ACLI Incontri.
Antonio Ossi, 42 anni, sposato, avvocato con la passione per il ciclismo che pratica da oltre vent’anni, consigliere probiviri Associazionismo Sestese, consigliere circolo ARCI La Costituzione.
Anna Pecchioli, 56 anni, sposata, due figli, insegnante di scienze naturali al liceo scientifico Copernico di Prato, consigliera per 10 anni del direttivo della Ginnastica Artistica Sesto
Erika Pratesi, 34 anni, due figli, impiegata, colonnatese da sempre anche se vive a Querceto, ama leggere e viaggiare.
Vanna Rogai, 68 anni, sposata, tre figli e due affidamenti familiari, 4 nipoti, pensionata e coltivatrice diretta a Cercina, fondatrice della Coop La Fonte.
Stefano Romei, 59 anni, sposato, due figli, due cani e un gatto, avvocato, olivicoltore a Cercina per passione, appassionato di natura e sport.
Marco Salvadori, 32 anni, sposato, impiegato, allenatore juniores Sesto Calcio e delle squadra di calcetto femminile le Morelline, ama la lettura e viaggiare.
Camilla Sanquerin, 33 anni, sposata, un figlio, già consigliera comunale, nel tempo libero le piace leggere e ricamare.
Serena Sassolini, 49 anni, sposata, due figli, impiegata, ciclista e podista iscritta all’Associazione sportiva Club Ausonia, appassionata di oreficeria.
Maurizio Ulivo Soldi, 57 anni, sposato, due figli, artigiano, ex Presidente CNA della Piana, già assessore all’urbanistica e consigliere Comunale di Sesto Fiorentino.
Aurelio Stera, 60 anni, sposato, due figli, consigliere comunale uscente, Medico Chirurgo Odontoiatra, maratoneta.
Stefano Sturlini, 55 anni, sposato, due figli, pensionato, volontario da sempre nell’ambito sociale, fondatore del Sesto Calcio 2010.
STEFANO NICCOLI