FOTO TS: “Montiamo le catene” dimostrazioni in piazza Vittorio Veneto

0
234
TuttoSesto

Da novembre ad aprile in molte strade italiane vige l’obbligo degli pneumatici invernali o delle catene da neve a bordo. In caso di mancata osservanza si è passibili di multe che, in autostrada, variano da un minimo di 80 euro ad un massimo di 318, mentre ammontano a 41 euro nei centri abitati.

Per informare gli automobilisti sui loro obblighi da qui alla fine dell’inverno, la Protezione Civile comunale, la Polizia Municipale del Comune di Sesto Fiorentino, insieme ai gommisti aderenti a CNA e Confartigianato hanno organizzato la manifestazione “Montiamo le catene”. Gli automobilisti saranno informati sulla differenza tra gli pneumatici estivi e invernali e potranno assistere a dimostrazioni pratiche di montaggio delle catene da neve nonché effettuare prove pratiche.

L’appuntamento è per sabato 14 novembre in piazza Vittorio Veneto, dalle 10 alle 18.

Per quanto riguarda il territorio di Sesto Fiorentino, l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali montati vige per le sole strade collinari di Cercina, Monte Morello e Querceto Alto.

Per le strade di grande comunicazione, l’obbligo scatta il 1° novembre ( A1, A11 e autopalio) o il 15 novembre ( FI-PI-LI).

TuttoSesto
TuttoSesto

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO