Hanno messo a segno un furto in abitazione, ieri nella zona di via Senese a Firenze, ma sono stati bloccati poco dopo dalla polizia in un negozio compro oro di Sesto Fiorentino, dove stavano cercando di vendere i gioielli appena rubati. Per questo sono stati arrestati un 26enne e un 38enne originari della ex Jugoslavia e un 49enne italiano. Furto in abitazione il reato contestato.
Ieri gli agenti della squadra mobile hanno visto i tre, tutti già noti alle forze dell’ordine, uscire da un’abitazione nella zona di via Senese e entrare in un’auto di grossa cilindrata. Così hanno deciso di pedinarli, arrivando fino al compro oro di Sesto. Quando sono stati bloccati stavano tentando di vendere due anelli d’oro appena rubati nella casa. Il titolare del compro oro è risultato totalmente estraneo ai fatti.
Secondo quanto spiegato dalla polizia, il 26enne era già stato arrestato il 3 settembre scorso, dopo che, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, aveva tentato di investire un agente sul lungomare di Livorno dopo aver ignorato l’alt della polizia. Sempre il 26enne era stato denunciato il 21 febbraio scorso dalla polizia stradale di Firenze Nord, dopo essere stato sorpreso in auto con dei gioielli risultati rubati da un’abitazione nell’Aretino.
Ansa