Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa della nascente organizzazione “Per Sesto“.
Dopo il tormentato periodo che ha visto mutare la situazione politica a Sesto, nascerà “Per Sesto”, un’associazione i cui obiettivi sono riunire il centro-sinistra e il civismo della città e diventare un laboratorio politico che ha a cuore i problemi del territorio e il futuro dei propri cittadini costruendo percorsi di dialogo e confronto sui temi che riguardano Sesto Fiorentino, e non solo, e progetti in grado di risvegliare lo spirito di solidarietà, unione e aiuto reciproco che da sempre hanno caratterizzato questa comunità.
La prima questione che la costituenda associazione ha affrontato è stata manifestare la propria solidarietà ai dipendenti di Cavalli, che stanno affrontando la riduzione di 66 posti in azienda. “Per Sesto” ha incontrato l’RSU mercoledì scorso garantendogli vicinanza e collaborazione per tutte le iniziative che vorranno mettere in piedi per salvare il futuro dei lavoratori.
Il lavoro, così come le grandi scelte infrastrutturali, il termovalorizzatore e l’aeroporto, le nuove proposte sull’organizzazione amministrativa dell’Unione dei Comuni con Firenze, la ristrutturazione del sistema sanitario Toscano e tutte quelle scelte che influiscono sulla vita dei cittadini devono tornare a vedere la nostra città protagonista e consapevole. In questi mesi tanti cittadini si sono trovati spaesati e soli, confrontandosi con una politica dalle decisioni già prese e attenta solo a guardarsi l’ombelico: è ora di riunire tutti i sestesi che ogni giorno si chiedono cosa possono fare e costruire, insieme, un’alternativa a futuri già scritti.
Appuntamento giovedì 12, ore 21.15 alla Casa del Popolo di Colonnata.