Gli atleti del Sesto Sport protagonisti nel nuoto in acque libere

0
176

Prosegue la stagione estiva del nuoto di fondo che vede i portacolori di Sesto Sport protagonisti in giro per tutta l’Italia. Si sono svolte il 24 luglio presso la spiaggia di Chiavari ed il 31 luglio a Porto Recanati la terza e quarta tappa del circuito nazionale di Mezzofondo. Vediamo com’è andata nei due importanti appuntamenti.

Il 24 luglio presso la spiaggia di Chiavari sono scese nelle acque liguri Eleonora Vanni e Carlotta Cosi, con la prima che riesce a conquistare il 3° posto assoluto tra le donne e il 2° posto tra le cadette, seguita in questa classifica dalla compagna di squadra Carlotta. “È stata un’altra bella manifestazione – ha commentato il tecnico Valerio Caporalisvolta in un contesto davvero bello. Sono contento di come i ragazzi stanno affrontando questa avventura nel nuoto in acque libere e di come si stanno appassionando a questa disciplina“.

Nella quarta tappa del circuito, svoltasi nella suggestiva location di Porto Recanati sono stati 2 gli atleti a scendere in acqua, Martino Singuaroli e Carlotta Cosi. Una manifestazione ben organizzata e gestita dal nuoto Loreto in una località davvero molto bella e accogliente. Buona la prestazione dei ragazzi di Valerio Caporali: Carlotta è quarta a soli 5 secondi dal secondo posto, al termine di una volata che l’ha vista mancare la piazza d’onore per pura sfortuna ; Martino, al rientro dopo due settimane di stop forzato, si piazza al 7 posto. “Sono contento sia della gara che del circuito in generale – ha concluso lo stesso Caporali – I ragazzi stanno facendo un grande campionato. Inoltre abbiamo la possibilità di incontrare tante atleti e di crescere attraverso nuovi confronti. Domenica torniamo di nuovo in Liguria, per la quinta tappa, nella splendida Camogli”.

Sesto Sport

La foto in evidenza è d’archivio

Sesto Sport

NESSUN COMMENTO