Gli studenti del Liceo Artistico hanno creato un’opera per la scuola presso le Vetrate Artistiche Fiorentine

0
134

C’è molta soddisfazione tra i docenti del Liceo Artistico di Sesto Fiorentino (sede associata del Liceo Artistico di Porta Romama a Firenze) per l’ottima riuscita della collaborazione tra l’Istituto e le Vetrate Artistiche Fiorentine. Il progetto di alternanza scuola-lavoro instaurato con la nota ditta sestese ha infatti “prodotto” una suggestiva vetrata moderna multicolore progettata e realizzata dagli studenti.

L’opera – 90 centimetri di altezza per quasi 5 metri di lunghezza – è stata già collocata nel corridoio d’ingresso dell’istituto di via Giusti e sarà ammirata da tutti nella presentazione ufficiale del progetto fissata per giovedì 12 aprile alle ore 18 all’interno dell’aula magna della sede sestese del Liceo Artistico.

Il titolo dell’evento è “Alternanza scuola-lavoro: esempi di buone pratiche – Esperienze lavorative in azienda: le Vetrate Artistiche Fiorentine”. Interverranno il dirigente scolastico Laura Lozzi, il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, il legale rappresentante delle Vetrate Artistiche Fiorentine, Francesco Mariani, e l’insegnante che ha coordinato il progetto, Anna Naldi.

Nell’occasione saranno i ragazzi stessi a raccontare cosa hanno voluto rappresentare con la loro vetrata artistica. Sarà anche proiettato un video grazie al quale verrà fatto ripercorrere al pubblico tutto il percorso creativo passo dopo passo.

(la cena in evidenza non si riferisce alla notizia)

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO