Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato di Andrea Sanquerin, presidente dell’Associazionismo Sestese.
Si svolgerà il prossimo Mercoledì 27 aprile 2016 alle ore 21,00 presso il Circolo ACLI Gl’Incontri in Via Gramsci, 703/705 a Sesto Fiorentino la assemblea sociale ordinaria annuale della Polisportiva Associazionismo Sestese per gli adempimenti statutari fra cui l’approvazione del bilancio consuntivo 2015.
La Polisportiva Associazionismo Sestese è stata costituita nel 1974 fra i soci collettivi fondatori ACLI, AICS, ARCI, CSI, LIBERTAS, UISP e successivamente integrata con MCL. Oggi conta 8 dipendenti e circa 80 collaboratori e gestisce 8 palestre e la Piscina Comunale . Sono 3186 i soci di quest’anno sportivo 2015-16 che frequentano i 63 corsi in palestra ed i 164 corsi in piscina svolti all’interno di queste strutture. Una aggregazione significativa nel già ricco panorama sportivo di Sesto Fiorentino che ne fa, con 42 anni di presenza continua nel territorio comunale, uno dei fulcri della promozione sportiva e motoria.
Nonostante ciò, i significativi cambiamenti intervenuti in questi ultimi anni, sia dal punto di vista normativo che economico, stanno richiedendo un ripensamento complessivo sulle modalità con cui viene proposta ed organizzata l’offerta di attività motoria e sportiva, riflessione che Associazionismo Sestese sta affrontando al suo interno e nel confronto con altre Associazioni e Società sportive.
Questo appuntamento annuale non è quindi solo funzionale all’adempimento degli obblighi statutari ma sarà anche il momento per una partecipazione concreta del corpo sociale alla vita associativa e per lo scambio di opinioni sul funzionamento dei nostri servizi. Sarà anche l’occasione per la comunicazione ai Soci della stipula di un convenzione per le prestazioni di Medicina Sportiva e per prestazioni sanitarie diagnostiche e specialistiche cui essi potranno accedere con la Tessera Sociale.
All’Assemblea, collocandosi essa nel mezzo della campagna elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale di Sesto Fiorentino, sono stati invitati anche tutti i candidati alla carica di Sindaco (4 dei quali hanno confermato la presenza) per un confronto fra le nostre considerazioni ed i loro programmi.