Agli ospiti del Winter Club il libro sulla storia del’Istituto d’arte

0
258
Istituto d'arte
TuttoSesto

Venti ragazzi provenienti da tutto il mondo, ospiti del Winter Club, la cui direttrice, Loriana Fiordi, è l’attuale presidente del Lions Club International di Sesto F.no, visiteranno venerdì 8 gennaio, la sede di Sesto F.no del Liceo Artistico di Porta Romana.

Dalle 8.30 fino alle 12.30 saranno ospiti della scuola, dove saranno guidati nei laboratori per scoprire tutte le fasi che compongono la produzione della ceramica, dalla progettazione alla realizzazione finale. Nel percorso è prevista la visita ai Musei, didattico e storico, che si trovano all’interno della sede scolastica.

Ai ragazzi sarà donata una copia del libro “140 anni. 1873- 2013. Istituto d’Arte di Sesto Fiorentino” curato dal dott. Baluardi, pubblicato nel 2014, in occasione del 140° anno dalla fondazione dell’Istituto d’Arte, presentato dal Lions Club Sesto Fiorentino, arricchito da una appendice con i personaggi che, nel tempo, hanno fatto parte della Scuola. Copie del libro ristampato nel 2015 sono disponibili agli interessati al costo di € 5,00 cad., per rimborso spese di ristampa. La somma raccolta sarà destinata a scopi benefici o acquisto di materiale didattico.

La sede dell’attuale Liceo Artistico di Sesto F,no nacque nel 1873, su iniziativa del Consiglio Comunale e del Marchese Lorenzo Ginori Lisci. Dal 2010-2011 il Liceo di Sesto F.no è sezione associata del Liceo Artistico di Porta Romana. Questa realtà scolastica è parte integrante del territorio in cui si trova con progettazione e creazione di oggetti di design in ceramica e in altri materiali al computer e con le tecniche tradizionali.

MET

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO