Il Padule Baseball si aggiudica la Supercoppa Italiana

0
264
TuttoSesto

Supercampioni Il Padule Baseball – scrive La Nazione – si aggiudica la prima edizione della Supercoppa Italiana di Baseball Serie A, battendo 11-1 Bollate Milano. Una vittoria per manifesta superiorità all’ottavo inning contro i campioni d’Italia 2015 voluta e cercata da tutta la squadra rossoblù del manager Osella che si presenta ai nastri di partenza del nuovo campionato con una grande voglia di fare bene.

Siamo estremamente contenti – dichiara Leonardo Becchi, a nome di tutta la dirigenza del Padule – non ci aspettavamo una partita così, forse il punteggio è anche troppo severo per gli avversari, ma i punti li abbiamo fatti e adesso ci godiamo questo momento. Alla vigilia c’erano tante incognite visto che siamo all’inizio della stagione, ancora in fase di preparazione, ma sicuramente questo successo è di buon auspicio. Sappiamo, comunque, che il campionato sarà lungo e impegnativo, già alla prima giornata ci aspetta Godo Ravenna che arriva dall’Ibl, ma il nostro obiettivo sono i playoff, che l’anno scorso sono sfumati di un niente”.

Per quanto riguarda la sfida di Supercoppa, la partita è rimasta in equilibrio fino alla quarta ripresa. Il primo punto per i ragazzi di Sesto Fiorentino entra su battuta di Pinto, che il terza base della squadra ospite non riesce a difendere. Palla all’esterno e Bosi arriva a casa base senza problemi. Il lanciatore rossoblù Ularetti, non perfetto al primo inning, diventa poi devastante. Anche il rilievo del Padule Perez Silfa Jr. parte lentamente al quinto inning subendo due valide e concedendo una base su ball. Con gli uomini in base, il Bollate, con Armigliati, riesce a conquistare il punto del pareggio. Nonostante molti uomini lasciati in base dalla squadra di casa sul terzo eliminato, la difesa ospite regge bene fino al settimo inning. Siamo sempre sull’1-1, la partita è ancora tutta da giocare, ma la parte alta del lineup sestese inizia a macinare bene e Santaniello e Gozzini arrivano a casa base sia grazie alle loro valide, sia alle spinte di Bosi e Pinto: 3-1. Nell’ottava ripresa il Padule conquista 8 punti. I rilievi e la difesa milanese non riescono più a opporre resistenza, la squadra sembra spegnersi, complice qualche errore, davanti alle mazze di casa. I ragazzi di casa vanno tutti a punto fino al risultato finale 11-1.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO