Il Querceto va ko col Portogallo: è fuori dal podio

0
302

Niente bis per il Querceto alle Olimpiadi di Riga. Dopo aver sconfitto per 1-0 Israele, la squadra di Cristian Rosi è stata battuta dalla rappresentativa del Portogallo per 2-0. Un ko amaro perché la formazione di Sesto Fiorentino resta fuori dal podio.

Il Querceto doveva segnare un gol in più dell’avversario per via della peggiore differenza reti, ma così non è stato. Anzi, la partita degli arcieri non è stata delle migliori, troppo lenta la manovra per impensierire il Portogallo.

I lusitani hanno sbloccato il match dopo appena quattro minuti, poi il Querceto ha sbagliato il pareggio con Remorini. La formazione di Rosi è andata nuovamente ad un passo dall’1-1 sul finire della ripresa con un pallonetto di Traversi alto di poco su assist di Vignoli. Come dice il detto: gol sbagliato, gol subìto. Sul contropiede successivo, infatti, il Portogallo ha chiuso i conti siglando il definitivo 2-0. Il Querceto giocherà le prossime partite per un piazzamento dal quinto all’ottavo posto.

Per partecipare al mondiale 2019 in Spagna sarà necessario vincere il prossimo anno lo scudetto. Missione ardua, ma la compagine del presidente Luciano Bartolini sa già come fare.

(si ringrazia Maurizio Di Carlo per la collaborazione)

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO