Il report della Protezione Civile sulla pioggia del 14 gennaio

0
200
protezione civile sesto fiorentino

A seguito dell’Allerta Meteo Arancio per Rischio Idrogeologico-Idraulico Reticolo Minore, emanata dal Sistema Regionale di Protezione Civile, il Servizio di Protezione Civile comunale di Sesto Fiorentino ha monitorato l’evoluzione dei fenomeni non registrando sul territorio comunale alcuna criticità, né ricevendo segnalazioni.

In particolare nelle ultime 24 ore sono precipitati al suolo poco meno di 40 mm di pioggia in maniera diffusa sia in collina che in città:

In tutta la Regione, così come in gran parte dell’Italia, vi sono state precipitazioni diffuse con picchi in provincia di Lucca di 100 mm nelle 24 ore.

Dalle ore 8 di venerdì 15 gennaio è terminata anche l’ultima Allerta Gialla a seguito della perturbazione atlantica che ha attraversato la penisola.
Da sabato 16 gennaio sono previste temperature in sensibile calo che, gradualmente, porteranno le minime sotto lo zero termico. Raccomandiamo dunque la massima prudenza alla guida e a piedi per la possibile formazione di ghiaccio e, se ancora non si è provveduto, di proteggere con panni di lana o materiale isolante il contatore dell’acqua per evitare rotture e conseguente assenza di acqua corrente in casa.

Protezione Civile di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO