“Questa volta il tempo ci assisterà, le previsioni sono infatti buone”.
A parlare sono le Mamme No Inceneritore anima, insieme all’Assemblea della Piana contro le Nocività, del prossimo evento contro la costruzione dell’inceneritore.
Si tratta di una critical mass che partirà sabato alle ore 14.30 da tre punti diversi: da piazza Primo Maggio a Brozzi, da Piazza Dante a Campi, da piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino per ritrovarsi all’oasi La Querciola. Il percorso toccherà anche l’area di Case Passerini dove è prevista la costruzione dell’inceneritore e dove, in occasione della “Visita ai terreni” tenutasi il 20 settembre, furono piantati in segno simbolico alcuni alberi da frutto.
“Invitiamo a partecipare numerosi perché è un’occasione per ribadire che quel terreno ci appartiene e vogliamo valorizzarlo, vogliamo metterne in risalto le bellezze esaltando le potenzialità che può offrire. L’Oasi è un pezzo di verde ancora incontaminato, con una varietà di flora e fauna che pochi conoscono. E’ l’alternativa che vogliamo difendere: un habitat ancora incontaminato!”.
La biciclettata finirà con una merenda, ma i Comitati tengono a precisare che oltre a questi incontri che possono sembrare di svago o ricreativi, la battaglia antiinceneritorista andrà avanti anche su altri fronti.