Inaugurata “Art&Ciocc”, la festa del cioccolato in piazza V. Veneto

0
113

Inaugurata questa mattina “Art&Ciocc“, la festa del cioccolato in programma da venerdì 8 a domenica 10 dicembre in piazza Vittorio a Sesto Fiorentino. Gli stand saranno aperti dalle 9 alle 20.

Ad organizzare la tappa sestese del tour, che gira l’Italia dal 2008, è la Confcommercio con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Sesto Fiorentino, il contributo di Nomination Gioielli e la collaborazione tecnica di Fiva-Confcommercio e Mark Co.&Co.

Al taglio del nastro hanno partecipato il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, il presidente della delegazione Confcommercio di Sesto Luciano Salani, il patron di Mark co.&Co. Roberto Donolato e Paolo Gensini, titolare di Nomination Gioielli che ha omaggiato i maestri cioccolatieri presenti con un monile scelto fra le sue creazioni.

Ringrazio Confcommercio per aver scelto Sesto Fiorentino per questa bellissima manifestazione. La qualità dei prodotti esposti è molto elevata, ho già fatto tanti assaggi quindi parlo a ragion veduta (ride, ndr). Siamo partiti con un po’ di pioggia, ma il meteo dovrebbe essere migliore nei prossimi giorni, quindi avremo le condizioni per avere più persone in giro per il centro. Il periodo natalizio è pieno di eventi e questo è uno dei più belli, uno a cui tenevamo di più“, ha detto il sindaco Lorenzo Falchi.

Durante l’inaugurazione Paolo Gensini ha premiato i maestri cioccolatieri e Claudia Cursi, titolare de “La botteghini del cioccolato” a Sesto, vincitrice, lo scorso 13 ottobre, della medaglia d’argento agli International Chocolate Awards di Londra grazie crema “Nocciolosa”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO