Inceneritore, Falchi: “Rinvio udienza ci permetterà di produrre nuova documentazione”

0
227
Tuttosesto

E’ stata rinviata a fine 2016 l’udienza al Tar del ricorso presentato dai comitati contro la costruzione dell’inceneritore di Case Passerini (LEGGI QUI).

Su questa vicenda il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi ha scritto questo post sulla propria pagina Facebook:

“Stamattina ha avuto luogo la prima udienza del TAR per i ricorsi di associazioni e comitati contro l’inceneritore di Case Passerini.
L’udienza è stata rinviata per questioni tecniche legate al collegio giudicante ma almeno il tribunale non ha eccepito alla costituzione in giudizio del Comune di Sesto Fiorentino.

Una seconda udienza verrà convocata entro la fine dell’anno sperando che finalmente si arrivi ad una sentenza che blocchi un’opera che riteniamo illegittima dal punto di vista amministrativo oltre che sbagliata da un punto di vista politico per mille motivi, soprattutto ambientali ma anche economici.

L’unico lato positivo del rinvio e che questo permetterà al nostro Comune di produrre nuova documentazione in vista della seconda udienza e in questo senso lavoreremo fin dai prossimi giorni per fornire il nostro parere in merito.

Data la grande incertezza, ci aspettiamo che, in via cautelativa, non ci sarà nessun avanzamento dei lavori oltre i carotaggi già in corso. In caso contrario siamo pronti a chiedere all’autorità giudiziaria un provvedimento sospensivo fino alla sentenza per tutelare il nostro territorio”.

NESSUN COMMENTO