Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Per Sesto e Sinistra Italiana sulla sentenza del Tar sull’inceneritore di Case Passerini:
“La sentenza del TAR non lascia adito a dubbi. L’inceneritore cui nelle scorse settimane qualcuno voleva metter mano a tambur battente salvo lamentarsi di essere stato impedito dal “teatrino” del Comune di Sesto sarebbe stato illegittimo: non ci sono le necessarie previsioni negli strumenti urbanistici del Comune di Sesto né tantomeno sono stati realizzati i boschi nella Piana (proprio là dove qualcuno vuol farci anche una pista aeroportuale). Staranno facendo “teatrino” anche i giudici del TAR?
Aveva ragione la nuova Amministrazione di Lorenzo Falchi, avevamo ragione tutti noi a dire che il futuro non era già tutto scritto. Anzi. E’ la vittoria del diritto e della ragionevolezza, che abbiamo da sempre auspicato.
Adesso che il TAR ha fatto definitivamente chiarezza, è l’ora che torni in campo davvero la politica, si abbandoni definitivamente questo progetto e si metta mano ad una nuova gestione del sistema di smaltimento dei rifiuti dell’area.
Come sempre Sesto Fiorentino è pronta a fare la sua parte, se si cercheranno soluzioni coerenti con il territorio ed ambientalmente sostenibili“.