“Le accuse del secondo filone di indagine su Qualità&Servizi sono gravissime e odiose e vanno ben oltre il mero danno economico provocato alle Amministrazioni comunali, poiché riguardano la qualità dei pasti erogati nelle scuole. Si tratta di uno sviluppo nuovo, scaturito dalle indagini partite proprio in seguito alla nostra segnalazione in Procura. Una volta ricevute informazioni circostanziate, non ho esitato un attimo, insieme agli altri sindaci, a recarmi dagli inquirenti: auspico, quindi, che il loro lavoro proceda velocemente e faccia chiarezza fino in fondo, accertando reati e responsabilità. Da parte nostra abbiamo intenzione e volontà di costituirci parte civile”.
Lo afferma il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo commentando le notizie riportate oggi dalla stampa sulla inchiesta riguardante Qualità&Servizi spa.
“Ho voluto fin dall’inizio del mio mandato dare un impulso nuovo alla società, intraprendendo con i Comuni soci un percorso diverso, in totale discontinuità col passato, a partire dalla scelta del nuovo amministratore unico, Antonio Ciappi. Un percorso basato sull’attenzione alla qualità, alle relazioni con le famiglie e le scuole, a far della mensa un momento importante di educazione alimentare. Il gradimento dei bambini e delle famiglie, non a caso, è cresciuto moltissimo e stiamo lavorando per migliorare ancora il servizio”.
Comune di Sesto Fiorentino