Intercity Festival 2015, si inizia con il Viaggio di Ulisse

0
347
Teatro della Limonaia
TuttoSesto

La 28° edizione dell’Intercity Festival nasce all’insegna del momento storico che stiamo vivendo e che sta segnando le nostre vite. In un momento in cui la perdita di ideali, l’isterismo di massa disgregano popoli e paesi appare necessaria la ricerca di un punto fermo.

Sarà allora proprio il viaggio verso la “normalità” (ammesso che esista) il tema conduttore dell’edizione 2015 dell’Intercity Festival che, non a caso inizia con il Viaggio di Ulisse interpretato da Monica Bauco, la cui recitazione, fortemente ritmica, sarà accompagnata da musiche dal vivo eseguite da Lorenzo D’Attoma dell’Orchestra del Maggio Fiorentino.

IL VIAGGIO DI ULISSE venne presentato nella sua prima forma dieci anni fa con un enorme successo di pubblico e critica.

Lo spettacolo/recital, diviso in due parti, si basa su un montaggio di passi scelti, tra i più conosciuti e coinvolgenti: Ciclope, Circe, Sirene, Scilla e Cariddi, ritorno a Itaca

Gli spettacoli si terranno il17 settembre ore 21 al Teatro della Limonaia e il 21 settembre ore 21 nel cortile della Biblioteca E. Ragionieri di Sesto Fiorentino, in caso di mal tempo saranno proposti al chiuso).

Nel frattempo è ancora in  corso il seminario LEZIONI DI ARTE DRAMMATICA, unico appuntamento in Italia del Maestro Anatolij Vasiliev: l’evento è organizzato dalla compagnia Cantiere Obraz e Intercity Festival. Dopo il successo dello scorso anno, Cantiere Obraz ha deciso di organizzare, anche per il 2015, il seminario di alta formazione teatrale sotto la guida del Maestro Anatolij Vasiliev.  L’evento si fa occasione imperdibile di incontro e apprendimento. Cantiere Obraz ha ideato e strutturato il progetto formativo in tre anni, indirizzato ad approfondire i principi  dell’Arte Drammatica. Il seminario si concluderà sabato 12 settembre.

Per maggiori informazioni: [email protected]

TUTTOSESTO

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO