La Biblioteca Ernesto Ragionieri va in onda su Radio Geronimo. Libri e musica, approfondimento e divertimento per un progetto che ha come obiettivo l’allargamento delle attività di promozione alla lettura ad un pubblico sempre più ampio, rivolgendosi soprattutto a chi non frequenta abitualmente le biblioteche e ai cittadini dei comuni vicini.
Grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra il Comune di Sesto Fiorentino e l’associazione Radio Geronimo Asp, sulla web radio ci sarà uno spazio dedicato alla Biblioteca, la rubrica “Senza Titolo”, all’interno della trasmissione “Scusate l’interruzione”, il martedì alle 21.30.
Dopo una fase di sperimentazione, durata due mesi, l’approfondimento culturale ha raccolto il gradimento di molti ascoltatori e così da ora in poi sarà un appuntamento fisso. Due volte al mese, un operatore della Biblioteca di Doccia, insieme allo speaker, consiglierà dalla sede della radio libri nuovi, curiosi e interessanti, spiegherà come è facile accedere ai servizi bibliotecari e presenterà le iniziative pubbliche in programma più importanti. Sarà un’occasione per diffondere la cultura su un canale nuovo e in esponenziale crescita di utilizzo, la web radio.
Il progetto culturale non prevede alcun costo per l’amministrazione comunale. Inoltre, le puntate di “Senza titolo” o altre iniziative culturali organizzate congiuntamente potranno essere realizzate anche negli spazi della Biblioteca Ragionieri.
Comune di Sesto Fiorentino