Cittadini ed operatori culturali insieme per parlare della città, dei luoghi da valorizzare e degli eventi da organizzare. Prosegue con sempre maggiore successo il progetto “La Cultura di mette in Sesto”. Il prossimo appuntamento aperto a tutti è in programma sabato 24 ottobre alle 9.30 nella sala Meucci della Biblioteca Ragionieri. Ci saranno tanti tavoli di discussione tematici per confrontarsi e costruire insieme il “piano della cultura” per la città.
Per chi ha bambini, è attivo anche un servizio su prenotazione di babysitter nella sala ragazzi.
Per organizzare al meglio l’incontro si richiede una conferma della presenza via mail o telefono. Ecco i contatti: [email protected] e tel. 0554496863
Tutte le informazioni e i materiali finora raccolti sono disponibili su http://open.toscana.it/web/culturametteinsesto
“La Cultura ti mette in Sesto” è un progetto promosso dal Comune di Sesto Fiorentino. Un percorso di partecipazione con la comunità locale e gli operatori culturali ed economici sostenuto dall’Autorità per la partecipazione della Regione Toscana e realizzato avvalendosi della collaborazione con Sociolab. L’obiettivo è identificare insieme i progetti da sviluppare, quali spazi valorizzare (pubblici o privati, chiusi o aperti, reali o virtuali) e quali collaborazione attivare, individuando i nuovi i criteri per l’assegnazione delle risorse economiche al mondo della cultura.
Sono già stati raccolti nelle piazze e nelle scuole di Sesto proposte e suggerimenti. Tutte le idee hanno dato vita ad una mappa interattiva con i luoghi che la cittadinanza vorrebbe tornare a frequentare e i temi culturali più sentiti. Organizzati anche appuntamenti specifici, dei world café, con gli operatori ed esperti del settore.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail al seguente indirizzo: [email protected].
Comune di Sesto Fiorentino