L’Accademia Shotokan porta il Karate nelle scuole medie di Sesto

0
668

La settimana sportiva per l’Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino si è aperta lunedì con una manifestazione della scuola media di Narnali (Prato) con una garetta di kumite. Un plauso a tutti i partecipanti ed ai vincitori delle categorie maschili e femminili di kumite; impegnati per l’AKS due atleti nel supporto arbitrale e per l’esibizione: Alessia Cuccia e Giacomo Ceccherelli.

Mercoledì 1° giugno, invece, si è svolta la prima manifestazione di Karate delle scuole medie del Comune di Sesto Fiorentino presso il Palazzetto dello Sport Vinicio Tarli, con l’adesione di tutti gli Istituti del territorio. Discreta partecipazione degli alunni nonostante il periodo caldo vicino agli esami. In gara nelle due specialità, combattimento (kumite) e forme (kata), gli atleti delle scuole Medie Pescetti, Cavalcanti e Alfani. La manifestazione organizzata dalla federazione CONI-Fijlkam ha visto il dominio della scuola Pescetti seguita a pari punteggio dalle altre due.
Questi i risultati degli atleti sul podio:

Kumite Femminile

1- Cuccia Alessia (Alfani)

2- Ghetti Sofia (Cavalcanti)

3- Barbaro Viola (Cavalcanti)

3- Conti Nada (Pescetti)
Kumite Maschile

1- Ceccherelli Giacomo (Pescetti)

2- Girasoli Alberto (Pescetti)

3- Filoni Daniele (Pescetti)

3- Nistri Alessio (Pescetti)
Kata Femminile

1- Paliotta Martina (Pescetti)

2- Quercioli Giulia (Pescetti)

3- Batignani Virginia (Alfani)

3- Bencini Sara (Pescetti)
Kata Maschile

1- Ceccherelli Giacomo (Pescetti)

2- Baracchi Tommaso (Pescetti)

3- Girasoli Alberto (Pescetti)
Buoni i risultati degli atleti AKS: doppio oro per Giacomo Ceccherelli e oro per Alessia Cuccia e Martina Paliotta; argento per Giulia Quercioli e Alberto Girasoli; bronzo per Daniele Filoni, Alessio Nistri, Virginia Batignani e Alberto Girasoli.

karate scuole medie sesto fiorentino 2016

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO