Le celebrazioni per il settantaduesimo anniversario della Liberazione di Sesto Fiorentino si terranno giovedì 1 settembre 2016 e prenderanno il via già dalla mattina alle 8,30, con la deposizione di corone ai Cippi e al Cimitero Maggiore.
Alle 9,30 si terrà, presso la Pieve di San Martino, la funzione in memoria del Caduti.
Alle 10,30, da piazza Vittorio Veneto, si svolgerà il corteo per le vie cittadine e avverrà la deposizione di corone ai monumenti ai Caduti e al Partigiano.
Alle 11,15, in piazza Vittorio Veneto, sono previsti gli interventi di Roberto Corsi, Presidente ANPI Sesto Fiorentino, Valdo Spini, Presidente Fondazione Circolo Fratelli Rosselli di Firenze e Lorenzo Falchi, Sindaco del Comune di Sesto Fiorentino.
Alle 21,15, sempre in piazza Vittorio Veneto, si esibirà, infine, Enrico Ruggeri per il Concerto della Liberazione.
Raccolta fondi per le aree terremotate
Durante il concerto sarà possibile effettuare donazioni in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in uno dei due banchini allestiti in piazza da Protezione Civile e Associazione Nazionale Carabinieri.
Dalle 19 alle 2 divieto vendita di bevande in recipienti di vetro e superalcolici nel centro cittadino
Dalle 19 alle 2 del mattino gli esercizi pubblici e gli ambulanti all’interno dell’area compresa tra via Gramsci, via Imbriani, via Savonarola, piazza della Chiesa, via Machiavelli e via Giachetti non potranno vendere né somministrare bevande in recipienti di vetro o lattine e superalcolici (gradazione alcolica superiore a 21).
Comune di Sesto Fiorentino