“È un programma che valorizza i nostri luoghi culturali e le realtà del nostro territorio – ha commentato l’Assessore alla Cultura Irene Padovani – Gli eventi infatti si tengono a CiviCa, la nostra biblioteca e al teatro Manzoni e la rassegna inizia proprio con la presentazione in biblioteca della stagione teatrale, a conferma del forte legale che si è creato tra le due realtà”.
Tanti i concerti, da quello delle arie d’opera cubane di lunedì 5 dicembre, al jazz di Natale per martedì 13 dicembre a quello dedicato a Billy Holiday di giovedì 15 dicembre, fino al concerto gospel di domenica 18 dicembre. Non mancheranno i brani pop e swing con gli allievi e insegnanti della Scuola di Musica, martedì 20 dicembre, né la musica italiana con il concerto del 22 dicembre dedicato ai grandi autori e interpreti del nostro Paese.
Il programma musicale si chiude poi con il blues di Natale di mercoledì 28 dicembre e l’atteso concerto lirico di Capodanno di venerdì 1 gennaio. Sempre in tema musicale ci saranno poi laboratori per bambini di danze collettive martedì 27 dicembre e di musica martedì 3 gennaio.
Tante le occasioni per chi ama il teatro, dagli spettacoli della stagione teatrale del teatro delle donne ai due spettacoli per bambini: i musicanti di Brema domenica 11 dicembre e lo spettacolo di maschere e pupazzi del 6 gennaio. Ci saranno poi proiezioni di film sia per adulti che per ragazzi, laboratori natalizi, il club del giallo, mostre e molto altro ancora.
Scarica il programma completo
Comune di Calenzano