Con un invito apparso sulla loro pagina Facebook, le Mamme No Inceneritore annunciano la ripresa delle attività del Comitato dopo la pausa estiva.
In collaborazione con Zero Waste Italy e in concomitanza con il lancio dell’ultima settimana di chiusura della campagna di crowdfunding per il progetto di automonitoraggio e rilevamento della qualità dell’aria, le Mamme No Inceneritore organizzano una giornata di informazione, dibattiti e laboratori dal titolo: “SALUTE, AMBIENTE, DIOSSINE, INCENERIMENTO: NESSUN RISCHIO È ACCETTABILE SE È EVITABILE”
L’iniziativa si terrà presso la Limonaia di Villa Strozzi domenica 4 settembre. Di seguito il programma:
- dalle ore 09:30 alle ore 13:00: aggiornamento sui rischi persistenti derivanti dall’incenerimento dei rifiuti;
- dalle ore 14:15 alle ore 17:30: l’alternativa Rifiuti Zero in cifre, passi concreti, costi, opportunità di lavoro in grado di evitare i pericoli sanitari dell’incenerimento nell’area Firenze, Prato, Pistoia.
- In parallelo, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, ci saranno dei LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI in vista della Festa della Rificolona del 7 Settembre a Firenze. Tutte le info e le specifiche su Facebook.
- Durante tutta la giornata sarà attivo uno spazio di informazione e raccolta fondi per il progetto di automonitoraggio della qualità dell’aria della Mamme NO Inceneritore.