Mamme No Inceneritore, riprendono le iniziative

0
90
Mamme No Inceneritore

Con un invito apparso sulla loro pagina Facebook, le Mamme No Inceneritore annunciano la ripresa delle attività del Comitato dopo la pausa estiva.

In collaborazione con Zero Waste Italy e in concomitanza con il lancio dell’ultima settimana di chiusura della campagna di crowdfunding per il progetto di automonitoraggio e rilevamento della qualità dell’aria, le Mamme No Inceneritore organizzano una giornata di informazione, dibattiti e laboratori dal titolo: “SALUTE, AMBIENTE, DIOSSINE, INCENERIMENTO: NESSUN RISCHIO È ACCETTABILE SE È EVITABILE”

L’iniziativa si terrà presso la Limonaia di Villa Strozzi domenica 4 settembre. Di seguito il programma:

  • dalle ore 09:30 alle ore 13:00: aggiornamento sui rischi persistenti derivanti dall’incenerimento dei rifiuti;
  •  dalle ore 14:15 alle ore 17:30: l’alternativa Rifiuti Zero in cifre, passi concreti, costi, opportunità di lavoro in grado di evitare i pericoli sanitari dell’incenerimento nell’area Firenze, Prato, Pistoia.
  • In parallelo, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, ci saranno dei LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI in vista della Festa della Rificolona del 7 Settembre a Firenze. Tutte le info e le specifiche su Facebook.
  • Durante tutta la giornata sarà attivo uno spazio di informazione e raccolta fondi per il progetto di automonitoraggio della qualità dell’aria della Mamme NO Inceneritore.

NESSUN COMMENTO