Natale a Campi, il programma. Fossi: “Spirito di gruppo alla base delle tante iniziative”

0
383

Manca poco più di un mese, ma a Campi Bisenzio è quasi tutto pronto per Natale. Tante le iniziative in programma.

Si inizia sabato 18 novembre alla Rocca Strozzi con l’apertura del Magico Parco di Natale, visitabile tutti i sabati e le domenica dalle 15 alle 19 fino a domenica 17 dicembre. Ad ospitare i laboratori per bambini sarà l’ex caserma dei carabinieri in piazza Fra Ristoro, recuperata prima di essere restituita alla comunità all’inizio del 2018

Nel centro cittadino i negozi saranno sempre aperti a partite da domenica 19 novembre. Per la festa della Madonna, l’8 dicembre, spazio alla street band Modruga Drum, mentre il 17 dicembre si potrà correre vestiti da Babbo Natale, renna o elfo in occasione della “Run for Christimas“.

Non mancherà “Svuota la cantina“. Due le edizione promosse dal Comune di Campi Bisenzio: la prima si terrà domenica 17 dicembre dalle 10 alle 19 in piazza  Costituzione a San Donnino (le postazioni disponibili saranno 65), la seconda sabato 6 gennaio, stesso orario della precedente, ai Giardini della Misericordia a San Piero a Ponti (120 le postazioni a disposizione). A “Svuota la cantina” potranno partecipare solo i residenti nel Comune di Campi Bisenzio che non esercitano attività d’impresa. Iscrizioni attraverso il portale F.I.D.O sul sito del Comune.

Non solo. Il 16 novembre al Teatrodante Carlo Monni debutterà “Cimena“, la rassegna cinematografica a cura dei bambini (LEGGI QUI), mentre il 3 dicembre “String City” al Museo Manzi a Villa Rucellai dalle 10.30: musica diffusa in città con strumenti a corda a cura del Maggio Musicale Fiorentino. Il 15 dicembre l’artista Mattia Boschi intratterrà il pubblico del Teatrodante Carlo Monni con il suo spettacolo “Incanto“, il cui incasso sarà devoluto all’associazione Cure2Children. Il 17 dicembre Babbo Natale sarà a San Donnino, il 6 gennaio a San Piero a Ponti ci sarà la Befana.

Siamo contenti di queste nuove iniziative. La nostra è una comunità viva. Ogni anno le iniziative sono sempre più belle – ha detto il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi -. La squadra vincente formata da amministrazione, Confesercenti, FareCentroInsieme, Pro Loco Campi, ChiantiBanca e associazioni del territorio si conferma. Quest’anno si aggiunge il contributo fondamentale di Esselunga. Sono contento che anche quest’anno si festeggi insieme il Capodanno. Non saranno esplosi fuochi d’artificio alla mezzanotte, invito i partecipanti a fare altrettanto. La serata del 31 dicembre sarà gratuita. Vorrei, inoltre, ricordare che all’inizio di dicembre sarà inaugurata la nuova piazza Gramsci. Ci siamo presi questo impegno e lo abbiamo portato in fondo“.

STEFANO NICCOLI

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO