Nominati i coordinatori dei cinque Centri Civici di Sesto

0
377
Da sinistra: Stefano Ballerini, Stefano Romei, Lorenzo Falchi, Paolo Quercioli, Monica Barducci, Carlo Conti

Il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha nominato i coordinatori dei Centri Civici. Tra le conferme ci sono Carlo Conti per il Centro Civico 1 (Centro-Sud Ferrovia), Stefano Ballerini per il Centro Civico 3 (Quinto) e Paolo Quercioli per il Centro Civico 4 (Colonnata-Camporella). Le novità sono rappresentate da Monica Barducci per il Centro Civico 2 (Campo Sportivo-Zolfanello-Padule-Querceto) e Stefano Romei per il Centro Civico 5 (Cercina).

I Centri Civici hanno un ruolo importante, soprattutto in un momento di crisi di partecipazione come quello che stiamo vivendo. Sono un punto di riferimento per il vicinato e il quartiere“, ha detto il primo cittadino.

Ringrazio il sindaco per la fiducia nominandomi coordinatore del Centro Civico 5 – ha aggiunto Stefano Romei -. C’è un gruppo di volontari che da tempo si occupa delle istanze del territorio da portare all’amministrazione. C’è da rimboccarsi le maniche”.

Prendo questo impegno come una continuazione del percorso fatto in campagna elettorale. Il nostro obiettivo era quello di lavorare nei quartieri e stare a contatto con i cittadini. Questa è un’opportunità fondamentale“, ha concluso Monica Barducci.

Le associazioni o singoli cittadini hanno tempo fino al 31 marzo per presentare le candidature per far parte delle assemblee. Per i singoli la candidatura necessita di 75 firme. Come spiegato da Falchi, spetterà al Consiglio comunale ratificare le candidature. Saranno poi i coordinatori a convocare le assemblee.

STEFANO NICCOLI

 

NESSUN COMMENTO