Possibili interruzioni dell’energia elettrica

0
286

Domenica 27 settembre, dalle ore 8:00 alle 12:00, potranno verificarsi interruzioni di pochi minuti in alcune aree dei Comuni di Calenzano, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino: si tratta di prove di riaccensione che Terna Rete Italia ed Enel Distribuzione effettueranno per testare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale”

ATTENZIONE dunque a non utilizzare ascensori in quell’orario per evitare possibili blocchi indesiderati. Attenzione anche all’utilizzo di apparecchiature collegate alla rete elettrica per evitare danni.

La prova, prevista dal “Codice di rete”, coinvolgerà le suddette aree a nord di Firenze dalle ore 8:00 alle 12:00: durante tale periodo saranno eseguite delle manovre di assetto della rete di trasmissione e di distribuzione elettrica per consentire la partenza di centrali di produzione convenzionale e potrebbero verificarsi momentanee interruzioni del servizio elettrico della durata di pochi minuti per ogni area coinvolta.

Queste le zone interessate:
Comune di Calenzano : tutte le vie e le contrade (escluse le località La Chiusa, Carraia, Le Croci e Legri).
Comune Di Campi Bisenzio : sarà coinvolta solo l’area industriale adiacente all’autostrada (loc. Tomerello, Fibbiana, San Quirico e zone limitrofe).
Comune di Sesto Fiorentino : sarà coinvolta solo l’area nord est (zona campo sportivo, Tondo, Querceto, Padule e zone limitrofe).

Durante le prove l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità. Per informazioni o per la segnalazione guasti è possibile rivolgersi al numero verde 803.500.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO