Pronta la scuola di viale Togliatti, comm. Garufi: “Traguardo importante per Sesto”

0
2232

Per chi suona la campana? No. Per chi suona la campanella. Ancora pochi mesi d’attesa e poi, a settembre, la scuola d’infanzia di viale Togliatti aprirà le porte ai suoi studenti. La nuova struttura avrà sei sezioni di ventisette bambini, con quattro laboratori: motorio, teatrale, di pittura e di scienze.

Brindisi scuola Togliatti

A realizzare la scuola – costata 2,5 milioni di cui 1,4 provenienti da fondi statali – è stato un raggruppamento temporaneo di imprese formato da Fiorentina Costruzioni s.r.l come impresa mandataria, Co.r.edil s.a.s. e Borghini&Cinotti s.r.l. come imprese mandanti.

Giardini scuola Togliatti

La struttura, costruita con materiale ad alta prestazione energetica per quanto riguarda le pareti e la copertura, è dotata di un impianto a pannelli fotovoltaici di 12 kW e un impianto di acqua calda con solare termico utilizzabile anche dall’adiacente asilo nido “Il Gatto e la Volpe”.

Sopraluogo scuola Togliatti

Abbiamo completato un’opera fondamentale per il territorio. E’ un traguardo importantissimo per Sesto Fiorentino. La nuova scuola garantirà un servizio ancora più efficiente ed è pensata soprattutto per rispondere alle esigenze dei più piccoli“, ha detto il commissario straordinario Antonio Lucio Garufi durante il sopralluogo svoltosi nella mattinata di martedì 3 maggio.

STEFANO NICCOLI

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO