Raccolta alimentare, coinvolti anche i richiedenti asilo

0
49
TuttoSesto

Sabato 14 ottobre si terrà la giornata di raccolta alimentare presso i punti vendita Coop del territorio promossa da Unicoop Firenze e Caritas Firenze, in collaborazione con le Associazioni di volontariato e Parrocchie del territorio. All’iniziativa parteciperà anche il Comune di Sesto Fiorentino che, oltre ad essere coordinatore delle associazioni aderenti, metterà a disposizione i locali nei quali le derrate saranno collocate per poi essere distribuite tra le organizzazioni. La raccolta sarà effettuata presso i punti vendita di via Petrosa (ex Ipercoop), piazza Vittorio Veneto, via Leopardi e Calenzano.

Collaboreranno con funzioni di inscatolamento presso la Coop di via Petrosa i richiedenti asilo collocati presso i locali di viale Togliatti, gestiti da Caritas. I richiedenti asilo collocati presso l’ex Albergo Gerlino gestiti dalla cooperativa “Il Cenacolo” collaboreranno invece con funzioni di stoccaggio delle derrate in arrivo da tutti i punti vendita Coop nei locali attigui alla ex biblioteca e alla raccolta presso la Coop di piazza Vittorio Veneto.

Nell’ultima raccolta alimentare effettuata con queste modalità sono stati raccolti circa 7500 chili di prodotti alimentari.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO