Svincolati da ogni partito e aperti a tutti, da un gruppo di giovani sestesi nasce il comitato “Giovani Sestesi per il NO”. I fondatori, per lo più i giovani appartenenti al gruppo giovanile di Forza Italia, rilanciano la proposta di Stefano Parisi di istituire un’Assemblea Costituente.
“Il Comitato nasce per sostenere il fronte del No al prossimo referendum costituzionale. Saremo la casa di tutti quei giovani che non condividono nel merito questa riforma – afferma Elia Muglia, presidente del comitato -. Il nostro obiettivo è quello di superare qualsiasi divisione partitica o politica e di concentrarci solamente sulla sostanza di questa riforma. Stiamo già lavorando per poter essere presenti nei prossimi fine settimana sul territorio sestese tra i cittadini per spiegare le ragioni che ci hanno portato a questa scelta“.
Tra i fondatori del comitato anche Samuele Gallorini coordinatore del movimento giovanile di Forza Italia a Sesto Fiorentino che afferma: “La critica è nel merito della riforma. Il Senato rimane ma non si potrà più votare. Il Presidente continuerà a non essere eletto dal popolo. Per il resto molti sono slogan. Rilanciamo la proposta di Stefano Parisi di eleggere un’Assemblea costituente“.
Forza Italia Giovani