Rischio temporali: codice giallo fino alla mezzanotte di lunedì 24 luglio

0
139

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso una Allerta Meteo valida per i Comuni nell’area Firenze-Prato-Pistoia e buona parte della Regione Toscana. In particolare un codice giallo per Rischio Temporali Forti e conseguente Rischio Idrogeologico-Idraulico Reticolo Minore.

Le previsioni indicano che oggi, Lunedì 24 Luglio 2017, calo della pressione sul Golfo Ligure con graduale attivazione di un flusso di correnti di Libeccio che risulterà forte specie sul litorale centro-settentrionale. Dalle prime ore di stamani saranno possibili precipitazioni anche a carattere temporalesco a partire dalle zone di nord-ovest e in estensione anche alle zone interne dal primo pomeriggio.

PIOGGIA con possibili TEMPORALI: possibili precipitazioni anche a carattere temporalesco sulle zone di nord-ovest; dalla tarda mattinata le precipitazioni potranno interessare gradualmente anche le zone interne della regione (province di Prato, Firenze, Arezzo e Siena). In serata saranno ancora possibili temporali sparsi sulle province di Prato, Firenze e Arezzo. I temporali potranno essere associati a forti raffiche di vento e locali grandinate.

MARE: rapido aumento del moto ondoso su tutto il litorale settentrionale fino ad agitato al largo (a nord di Capraia) e sul litorale livornese.

Protezione Civile Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO