Il Sistema Regionale di Protezione Civile ha emesso un Codice Giallo per RISCHIO TEMPORALI valido in molte zone della Regione Toscana, compreso il Comune di Sesto Fiorentino, dalle 11 alle 22 di mercoledì 13 luglio.
Domani, mercoledì 13 Luglio 2016, è atteso il transito di un fronte freddo con venti forti di Libeccio, mare fino ad agitato e possibilità di rovesci e temporali.
TEMPORALI: mercoledì già dalle prime ore possibilità di temporali anche di forte intensità associati a forti raffiche di vento e grandinate sulle zone di nord-ovest (province di Massa-Carrara, Lucca, parte settentrionale di quella di Pisa); dalla tarda mattinata e fino alle prime ore della sera i forti temporali potranno interessare il resto delle zone interne e potranno sempre essere associati a forti raffiche di vento e grandinate.
Vale la pena ricordare che i Temporali sono fenomeni di difficile previsione sia nel tempo che nello spazio; possono formarsi in pochissimo tempo e colpire solo una specifica porzione di territorio senza scalfire minimamente il resto, così come successo l’estate 2015 in varie zone della Toscana.
Protezione Civile Sesto Fiorentino