Rossi (Mdp) apre al Pd: “Le grandi opere vanno fatte”

0
540

Il Pd, attraverso un’intervista del segretario regionale Dario Parrini al Corriere Fiorentino, ha aperto a Mdp. Mdp ha risposto chiedendo di ridiscutere le grandi opere, il governatore Rossi replica che l’alleanza di governo si può fare proprio a partire dalle opere necessarie per lo sviluppo della Toscana. Anche quelle che non piacciono ad alcuni del suo schieramento.

Così si legge sul Corriere Fiorentino dove troviamo anche alcune dichiarazioni di Enrico Rossi: “Mi sembra che questa volta ci siano tutte le condizioni per un’intesa forte sul governo della Regione Toscana. Se l’unico argomento sono le grandi opere, su cui perlato vigogna dire che si registra un ritardo tutto legato al governo nazionale, ritengo che le divergenze di valutazioni sono normali e superabili. Un esempio? L’attuale sindaco di Firenze si era espresso con forza contro il sotto attraversamento e la stazione dell’Alta Velocità. Così come oggi Filippo Fossati riconosce l’importanza della pista dell’aeroporto anche se esprime una serie di riserve per quanto riguarda il modo in cui verrà realizzata. Io invece ho sempre avuto una posizione coerente, fattiva e pragmatica. A favore del sotto attraversamento e a favore della nuova pista.

Aspettiamo ormai da qualche anno che il governo nazionale si pronuncia sulla Via di Peretola per procedere nel migliore dei modi e tenere conto di tutte le osservazioni di carattere ambientale a cui si riferisce Filippo Fossati. E’ evidente che dal punto di vista ambientale, la costruzione dell’aeroporto diminuirà l’impatto ambientale”.

LEGGI ANCHE
– Fossati (MDP): “Nuova pista? Sul piano ambientale ci siamo mossi male. Sull’inceneritore…”

NESSUN COMMENTO