Sesto d’estate, “Fiato alle trombe” alla Biblioteca di Doccia. Gli appuntamenti fino al 7 luglio

0
112
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

“Fiato alle trombe” nel cortile della Biblioteca di Doccia dove martedì 4 luglio alle ore 21 si esibirà il quartetto di ottoni della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino formato da Mirco Rabitti, Valerio Mazzoni, trombe, Mario Bruno, corno, Marco Boccardi, trombone. Il repertorio proposto prevede musiche di Gervaise, Purcell, Peuel, Handel, Fraser, Norton.

L’iniziativa “Spiga e pinte” proseguirà fino al 7 luglio, quando si terrà la tradizionale “Cena con il papero” (ore 20,30, info e prenotazioni: 3313447471 e 3313447457; [email protected]).

Per la rassegna “Intrecci d’estate”, Nexus Studio propone fino a venerdì “Le zie”, una commedia agrodolce sulla figura delle figlie del Re Luigi XV, e a seguire “Nikola tesla il figlio della tempesta”, il racconto poco noto di un filosofo inventore. Inizio ore 21 e 22,30, info e prenotazioni al 3475768067.

Dopo il rinvio per maltempo della scorsa settimana, mercoledì 5 luglio si terrà “Colonnata sotto le stelle”, con apertura serale delle attività commerciali e, dalle 19, apericena con musica e animazione per bambini e adulti in piazza Rapisardi.

Alle 18,30, presso il Parco dell’Oliveta, avverrà la rievocazione storica della battitura con costruzione della barca del grano.

Giovedì 6 luglio aprono di sera le attività del centro cittadino per il secondo “Giovedì sotto le stelle”, con animazioni, musica, laboratori per bambini e musica dal vivo in piazza IV Novembre e nelle strade adiacenti.

In via Verdi, via Cavallotti e Piazza Ginori saranno inoltre allestite postazioni con rievocazioni contadine, degli antichi mestieri e musica itinerante.
Venerdì 7 luglio, in piazza IV Novembre, si apre il Viola Summer Festival a cura della Croce Viola. Fino al 30 luglio, dal giovedì alla domenica, ogni sera birra e musica dal vivo in piazza IV Novembre. Si parte questa settimana, alle 21, con Brain/Shake, tribute band degli AC/DC.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO