Sesto: le autorizzazioni paesaggistiche si richiedono online

0
60

È stata presentata in Comune questa mattina la nuova procedura telematica per la richiesta di autorizzazioni paesaggistiche ordinarie. Durante l’incontro, indirizzato in maniera specifica ai professionisti, sono state illustrate le nuove procedure che permetteranno di risparmiare tempo, ridurre il consumo di carta e snellire i procedimenti.

L’innovazione rientra nel più ampio piano di automazione e informatizzazione che negli ultimi due anni ha interessato tutto il settore della pianificazione territoriale e dell’edilizia del Comune di Sesto Fiorentino.

Siamo partiti col sistema di gestione degli appuntamenti online, ricevendo riscontri positivi da professionisti e cittadini – spiega l’assessore all’Urbanistica Damiano Sforzi Abbiamo quindi esteso l’informatizzazione alle CILA e alle autorizzazioni paesaggistiche semplificate, nell’ottica di velocizzare il più possibile le procedure, andando incontro a privati e imprese e razionalizzando il lavoro dei nostri uffici. Nei prossimi mesi contiamo di estendere l’informatizzazione anche alle SCIA, offrendo un servizio efficiente, tracciabile e sempre disponibile. Stiamo mettendo l’innovazione al servizio delle persone, con un impegno che ha pochi precedenti e di cui già oggi chi ha avuto la necessità di relazionarsi con i nostri uffici ha avuto modo di goderne i frutti”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO