Sesto Sport: ancora buoni risultati dal nuoto in acque libere

0
151

Si è svolta domenica 7 agosto nella città ligure di Camogli un’altra tappa del circuito F.I.N. di mezzofondo in acque libere. Tanti gli atleti iscritti per la 6° edizione del miglio marino “Stella Marina”,una gara davvero suggestiva che vede gli atleti guadagnare il punto di partenza con un traghetto speciale che li conduce all’interno dell’insenatura dello splendido golfo ligure. Sono quattro gli atleti al via per il Sesto Sport, tutti quelli in corsa per il campionato italiano della specialità: Carlotta Cosi, Eleonora Vanni, Silvia Liistro e Martino Singuaroli.

I punti iniziano ad essere pesanti ma i portacolori sestesi riescono a conquistare ottimi piazzamenti: Martino è 6° assoluto e 2° nella propria categoria, Eleonora 4° assoluta e 2° di categoria, Carlotta 6° assoluta e quinte di categoria e Silvia è 7° assoluta e seconda tre le pari-età.

Sono molto soddisfatto di quanto espresso – afferma il coach Valerio Caporali -. I ragazzi iniziano ad essere stanchi perché nuotano ormai da 11 mesi, per questo diventa molto delicato gestire l’approccio alla gara, soprattutto da un punto di vista mentale. Certo che nuotare in questi posti meravigliosi aiuta ad essere più disinvolti nell’affrontare certe manifestazioni. Tornando alla gara, sono arrivati punti importanti in vista della classifica generale. Abbiamo ancora delle prove da affrontare e a breve ripartirà anche la nuova stagione con il classico ritiro di inizio settembre. Ora abbiamo qualche giorno di riposo e poi rientreremo di nuovo in vasca per preparare il rush finale della sessione estiva“.

Sesto Sport

La foto in evidenza è d’archivio

NESSUN COMMENTO