Sesto Sport: doppio impegno per la pallanuoto Under 15

0
257

Settimana intensa quella appena trascorsa dai giovani pallanuotisti di Sesto Sport, impegnati nel torneo di Natale tra le mura domestiche il giorno 8 dicembre ed ancora in acqua nella seconda giornata del campionato F.I.N., a Piombino domenica 11. Ottima la prova dei ragazzi nel torneo di Sesto Fiorentino dove riescono a vincere tutte le partite contro squadre iscritte al campionato di eccellenza quali Etruria, Ngm Firenze e Pontassieve. Il torneo di Natale si è disputato su partite di 2 tempi da 10 minuti ciascuno ed ha permesso ai ragazzi di Sesto, allenati da Silvio Nunziata e alla prima stagione in ambito federale, di confrontarsi con squadre più esperte. Notizie meno buone invece dal campionato regionale FIN, dove è arrivata una sconfitta di misura contro il Colle val d’Elsa con un gol subito sulla sirena finale. Partita tirata e molto tesa con in campo due squadre che si sono equivalse per tutti i minuti regolamentari e che ha visto capitolare i ragazzi in viola solo all’ultimo secondo.

Le prestazioni non brillantissime durante il torneo dei ragazzi mi hanno fatto un po’ agitare, anche se poi il risultato è arrivato – commenta nel post partita l’allenatore Silvio Nunziati Quindi sono contento, ma non troppo, e nonostante tutto ho avuto delle indicazioni sulle correzioni da apportare“.

“Il progetto è valido e mostra costantemente segni di crescita– sottolinea il d.t. Valerio CaporaliNella piscina di Sesto Fiorentino sta nascendo un bel movimento agonistico ma dobbiamo ricordarci che siamo solo all’inizio, per cui dobbiamo rimanere sereni e crescere con intelligenza e pazienza.”

SQUADRA Under 15: Sbodio, Taiti, Nustrini, Pagnini, Sanzò, Piccioli, Mozzini, Goti, Greco L., Domina, Crini, Greco D., Cavaliere.

Sesto Sport

NESSUN COMMENTO