Sesto Sport, ottimi risultati dal nuoto in acque libere

0
95

Continua il percorso nel circuito FIN open di mezzofondo e fondo in acque libere per i portacolori del Sesto Sport. Sabato e domenica 1 e 2 luglio i ragazzi di Valerio Caporali erano di scena a Piombino dove hanno disputato le gare dei 3 km, del miglio e della 10 km. In un parterre con al via 190 atleti provenienti da tutta Italia, tra cui numerose teste di serie militanti nel team azzurro assoluto, i portacolori rosso-viola hanno ben figurato ottendendo piazzamenti di rilievo assoluto.

Sabato mattina nella 3 km ottima prova di Silvia Liistro, terza assoluta e prima di categoria. Molto bene anche Carlotta Cosi quarta assoluta e prima tra le pari-età, Eleonora Vanni quinta assoluta e sul secondo gradino del podio di categoria, Martino Singuaroli 5° assoluto e 1° tra i coetanei, Niccolò Lucchi 1° di categoria, Chiara Manetti prima di categoria, Maddalena Danti seconda nella categoria di gara, Piergiorgio Danti 3° di categoria, Giulio Niccoli 5° di categoria e Francesco Gentile 6° di categoria.

Nel pomeriggio percorso accorciato per il miglio marino ma non sono mancate comunque le soddisfazioni: sugli scudi Martino Singuaroli, 3° assoluto e 1° di categoria, Silvia Liistro, quarta assoluta e prima di categoria, Carlotta Cosi seconda tra le pari-età , Eleonora Vanni terza di categoria, Chiara Manetti prima di categoria, Niccolò Lucchi 2° di categoria, Piergiorgio Danti 3° di categoria, Maddalena Danti terza di categoria.

La domenica era di scena la 10 km nella storica Maratona degli Etruschi, arrivata alla 28° edizione: Silvia Liistro si classifica terza assoluta tra gli agonisti e prima tra le coetanee mentre Martino Singuaroli è 6° assoluto e vince la gara tra i pari età. Molto bene anche la terza atleta sestese impegnata, Eleonora Vanni, quarta assoluta tra gli agonisti e vincitrice di categoria.

Soddisfatto il tecnico Valerio Caporali: “E’ stato un buon fine settimana sia per i piazzamenti ma soprattutto per le prove offerte dai ragazzi; quello del nuoto in acque libere è un settore su cui puntiamo molto e che ci sta dando le prime piccole soddisfazioni. I ragazzi si stanno sempre più appassionando a questa disciplina e questo non può che farmi un enorme piacere. Approfitto dell’occasione per fare i complimenti pubblici all’Esseci Nuoto per il grande risultato ottenuto dal loro tecnico e atleta nei recenti Eurojunior svoltisi in Israele“.

Negli stessi giorni erano di scena anche le finali regionali degli Esordienti A a Firenze; i ragazzi guidati da Azzurra Trallori hanno chiuso la loro stagione agonistica confermando i tempi del finale di stagione; Sofia Rosolin era impegnata nei 200 e 400 misti, nei 200 e 880 stile libero e nei 100 rana, Alessio Checcacci nei 200 e 400 misti, nei 200 farfalla e dorso e nei 100 rana, Francesco Monsani nei 200 dorso farfalla stile e misti e nei 100 dorso e Alesio Pepniku nei 200 dorso.

Sesto Sport 

NESSUN COMMENTO