Non si ferma l’impegno del Comune di Sesto Fiorentino in favore delle aree colpite dal sisma del 24 agosto. Mentre continua l’avvicendamento settimanale delle pattuglie di Polizia Municipale impegnate nel Comune di Montemonaco, è iniziata ieri l’attività della squadra inviata dalla Regione Toscana, formata da tecnici abilitati alle attività di censimento e agibilità post evento. Tra di essi anche un tecnico del Comune di Sesto Fiorentino, l’architetto Maria Antonietta Tarantino, che fino al 28 ottobre opererà nel Comune di Norcia.
L’invio della dipendente comunale fa seguito all’impegno assunto dal Comune già all’indomani del terremoto, confermato dalla delibera della scorsa settimana con cui la Giunta ha formalizzato la partecipazione di Tarantino nella squadra toscana.
La messa a disposizione di personale per le verifiche di agibilità è particolarmente importante in questa fase: secondo i dati del Dipartimento di Protezione Civile, al 14 ottobre erano 64.847 le richieste di sopralluogo relative al censimento danni e agibilità nei Comuni colpiti dal sisma, ma soltanto 26.127 erano quelle espletate.
Comune di Sesto Fiorentino