Spettacoli, mercato, intrattenimento, musica: al via “Campi è Fiera”

0
582

Laboratori e animazioni per bambini, eventi serali di intrattenimento, spettacoli teatrali, mercato. E’ “Campi in Fiera“, arrivata alla terza edizione, in programma nel centro della città dal 12 al 15 aprile. L’evento, promosso da Fare Centro Insieme, Pro Loco e Confesercenti Firenze, si terrà in via Santo Stefano, piazza Fra Ristoro, piazza Matteotti, piazza Dante Alighieri e piazza della Resistenza. L’ingresso è gratuito, mentre gli orari di svolgimento sono dalle 15.30 alle 23 il giovedì e il venerdì, dalle 10 alle 23 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica.

Una manifestazione per le realtà economiche del territorio che potranno così presentarsi e proporsi ai visitatori. Quattro giorni di festa durante i quali non mancheranno, però, alcuni disagi, specialmente sul piano della mobilità. L’amministrazione comunale, infatti, ha disposto la chiusura di alcune vie del centro (LEGGI QUI).

Chiediamo scusa fin da subito alla cittadinanza, se ci sarà qualche disagio – ha esordito il sindaco Emiliano Fossi -. Siamo contenti perché siamo arrivati alla terza edizione di ‘Campi è fiera’. Inizialmente era una sperimentazione. La fiera, seppur modificatasi negli anni, è stata una felice intuizione. E’ un appuntamento fisso e molto atteso dai campigiani“.

Questa terza edizione assume un carattere diverso perché c’è l’intrattenimento, aspetto che i campigiani ci consigliarono in occasione della prima edizione – ha aggiunto Eleonora Ciambellotti, assessore alla Città Open -. E’ un modo per rilanciare la voglia di essere protagonisti e di riappropriarsi del centro cittadino. La Fiera è l’occasione per far vedere come Campi è e come vogliamo viverla“.

“Non è solo la fiera del bello, ma anche della produttivià. Per i commercianti è una boccata d’ossigeno. E’ stata fatta una collaborazione di squadra. La Pro Loco di Campi si è concentrata principalmente sugli eventi del pomeriggio“, ha detto Ester Artese della Pro Loco di Campi Bisenzio.

E’ un evento di ampio respiro. Arrivare alla terza edizione è un grande traguardo, non era scontato – le parole di Cinzia Danti di Fare Centro Insieme -. Siamo contenti perché ci sarà afflusso dove noi commerciani lavoriamo tutti i giorni. Alcuni commercianti apriranno ad orario continuato e la sera“.

“L’unione fa la forza, soprattutto in un momento come questo in cui è difficile stare sul mercato, non a caso alcuni ci definiscono eroi – ha dichiarato Christian Domizio di Confesercenti -. In questi anni l’amministrazione comunale ci è stata di supporto, la vicinanza non è mai mancata“.

STEFANO NICCOLI

Qui sotto la locandina con il programma:

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO