Tre anni di lavori per rendere le strade e i marciapiedi di Sesto Fiorentino più sicuri. Al via una lunga serie di interventi che rientrano nel più ampio accordo quadro per la manutenzione triennale delle strade cittadine. Un investimento complessivo di 1,3 milioni di euro che da oggi fino al 2018 prevede sia lavori di natura ordinaria che interventi urgenti, quindi nuovo asfalto nelle strade, manutenzione dei marciapiedi comunali, opere murarie, manutenzione delle caditoie stradali per la raccolta delle acque meteoriche, segnaletica verticale e orizzontale e messa in sicurezza dei tratti collinari.
Un pacchetto di interventi che coinvolgerà gradualmente tutte le aree della città, che si aggiunge ai lavori già in corso, ed è frutto di un lungo lavoro dell’amministrazione comunale partito a fine 2014 con la pubblicazione del bando di gara fino all’affidamento finale dei lavori.
Domani partirà dunque la prima fase, per un importo pari a 272 mila euro. Nel dettaglio, si procederà alla risistemazione dei marciapiedi e delle carreggiate, alla realizzazione di rampe per l’abbattimento delle barriere architettoniche e al rifacimento della segnaletica orizzontale.
Ecco le strade coinvolte: via Fabio Filzi, via Fabio Pasqui, Via Baracca, via Ciro Menotti, via degli Orti, via Vittorio Locchi, via del Cuoco e via Cafiero.
Comune di Sesto Fiorentino