Tauriello: “Con i giovani costruiremo una città più smart e meno dormitorio”

0
682

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa della candidata sindaco per il centrodestra Maria Tauriello, sostenuta anche da Forza Italia giovani.

Forza Italia giovani, sostiene pienamente Maria Tauriello Sindaco“, a dirlo ieri sera in una occasione pubblica il coordinatore provinciale dei giovani Azzurri Jacopo Sangiorgi e il Coordinatore di Studenti per le Libertà Simone Spezzano.

Tutti noi giovani di Forza Italia – hanno dichiarato Sangiorgi e Spezzano – non solo per mera appartenenza, ma soprattutto per condivisione di un progetto concreto, sosteniamo in maniera convinta la candidatura a sindaco dell’amica Maria Tauriello che ha costruito attorno a sé una squadra eterogenea dove sono presenti tanti giovani capaci”.

Sono felicissimo che nella lista di Forza Italia per il Comune di Sesto Fiorentino siano presenti ben tre giovani: Samuele Gallorini, Coordinatore dei giovani di Forza Italia a Sesto, Tommaso Gallicchio, studente liceale e Luana Patanè, volontaria del Servizio Civile, ha dichiarato Paolo Gandola, vice coordinatore provinciale di Forza Italia ieri sera presente alla serata.

E’ davvero entusiasmante vedere stasera il vostro interesse per la politica – ha dichiarato Maria Tauriello, candidata a sindaco per il centrodestra -. La città di Sesto Fiorentino ha bisogno, oggi più che mai di tutto il vostro talento e del vostro impegno. E’ insieme a voi che non appena saremo al governo della Città costruiremo una Sesto sempre più smart e meno dormitorio. Istituiremo un Osservatorio permanente sulla condizione giovanile che tenga conto delle problematiche, dei bisogni, delle aspettative e delle tendenze di voi giovani per un dialogo diretto con l’Amministrazione comunale. Ci preoccuperemo della partecipazione attiva ai Programmi Comunitari di mobilità e formazione e creeremo un Ufficio per il reperimento dei fondi regionali ed europei, per poter di finanziare l’imprenditoria giovanile e femminile, attuando politiche di sgravi fiscali per coloro che intendano intraprendere un tale percorso permettendo modalità di più semplice accesso al credito.

Anche sulle politiche giovanile è tutto da fare, tutto da ricostruire – ha continuato Tauriello – . Le passate amministrazioni di sinistra hanno infatti sviluppato una città non a misura di giovani. Basti pensare alla pessima decisione di decentrare la Biblioteca comunale nella zona di Doccia, a non aver ancora oggi collegato adeguatamente il Polo scientifico con la Città o nel non aver agevolato iniziative culturali e di divertimento da svolgersi la sera”.

Da parte nostra – hanno dichiarato i giovani candidati presenti in lista, Gallorini, Patanè e Gallicchio – assicuriamo il massimo dell’impegno ed il massimo del sostegno e rivolgiamo un invito a tutta la Città: innanzitutto recatevi alle urne, al fine di espletare un diritto dovere fondamentale e sostenete i nostri volti nuovi. Da sempre sentiamo parlare di svecchiamento della politica, di dare più spazio ai giovani, di lasciare il posto al nuovo che avanza. Noi combattiamo tutti i giorni con coloro i quali vogliono che si rispetti una “fila” che non esiste più, perché la storia moderna e politica l’ha finalmente cancellata una volta per tutte. Per questo siamo scesi in campo e per questo abbiamo deciso di metterci in gioco”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO