Terza corsia A11, accolte le richieste di Regione e Enti locali

0
130
Attributione-Non commerciale-Condivisibile di Gori Bau

 “Abbiamo fatto un passo in avanti decisivo per la realizzazione dell’opera, nel rispetto delle istanze degli enti locali. E proprio in questo senso avevamo lavorato, per favorire l’intesa tra gli enti e Società Autostrade“. L’assessore ai trasporti e alle infrastrutture della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, commenta così gli esiti della conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto definitivo della terza corsia della A11 nella tratta Firenze-Pistoia, comprendente anche il nodo di Peretola, che si è svolta oggi a Roma presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. 


La conferenza dei servizi ha accolto e approvato interventi quali il raddoppio del Ponte Lama, fra Prato e Campi Bisenzio, l’asse dei vivai e via del Casello a Pistoia, lo svincolo di Montecatini e la sistemazioni a verde in più località.


Alla conferenza, dopo l’acquisizione di alcune autorizzazioni idrauliche in corso di rilascio, farà seguito l’atto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti che approva l’intesa fra Stato e Regione.
AdnKronos 

 

NESSUN COMMENTO