Un fine settimana ricco di impegni e soddisfazioni per i colori del Sesto Sport

0
261

Ricieviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa dell’associazione Sesto Sport:

Due giorni pieni di appuntamenti per gli atleti della Sesto Sport. Nel fine settimana del 3 e 4 dicembre sono scesi in acqua gli Under 15 della pallanuoto nel campionato regionale F.I.N. , le ragazze della pallanuoto della prima squadra nel “2°Torneo di Natale Sesto Sport”, le giovanili nella 2°giornata del campionato regionale U.I.S.P, Martino Singuaroli nei regionali assoluti F.I.N. e gli esordienti A nella prova di qualificazione F.I.N.

A Colle val d’Elsa sono scesi in acqua i ragazzi Under15 guidati da Silvio Nunziati e l’esordio è stato roboante: una vittoria per 38 a 2 contro il Livorno corredata da grandi giocate e reti di pregevole fattura; una conferma dell’ottimo lavoro fatto dal giovane tecnico e della crescita di un ottimo movimento che è nato nella città sestese. “Sono contento della prestazione dei ragazzi – commenta il tecnico – sono stati concentrati dall’inizio alla fine della gara, hanno rotto il ghiaccio da cadetti in questo campionato nel miglior modo possibile. Adesso, per fare bene nelle prossime partite, ci sarà da lavorare ancora di più senza mai perdere questa concentrazione e senza mai credere di essere già arrivati.”

Ottima la prova anche delle ragazze della prima squadra del settore femminile che vincono il Torneo di Natale imponendosi in tutte e tre le partite con Moden ( 8 – 0 ) Moie ( 7 – 2 ) e NGM Firenze ( 4 – 3 ). Ottime indicazioni per la giocatrice/allenatrice del sestorosa Martina Pacini, anche alla luce del blasone delle squadre affrontate. Buona prova anche delle giovani pallanuotiste sempre guidate da Martina nella trasferta di Castelfiorentino, sconfitte con onore contro una squadra che parteciperà al Campionato nazionale di serie B F.I.N.: ” sono molto contenta di quanto visto in queste due manifestazioni – commenta Martina – le piccole hanno fatto un’ottima partita contro un avversario molto più esperto, dimostrando quanto di buono stanno facendo in allenamento. Sono molto soddisfatta anche della prima squadra poiché affrontavamo squadre ben organizzare e strutturate e al di là del risultato sono contenta del gioco espresso.”

Grandi notizie anche da Livorno dove Martino Singuaroli abbatte il suo record sui 400 misti e ottiene un piazzamento di grande rilievo alla prima partecipazione a tale prestigiosa rassegna federale. Infine, a Empoli i piccoli nuotatori, guidati da Azzurra Trallori, confermano la crescita sotto le ali della giovane allenatrice mostrando grandi miglioramenti.

Di seguito i tabellini delle partite del fine settimana ed i riscontri cronometrici degli Esordienti A:

UNDER15 MASCHILE

Sesto Sport Vs Livorno 38 – 2

TABELLINO: Sbodio, Taiti 11, Nustrini 7, Pagnini , Sanzò 2,Piccioli 2, Mozzini 6, Goti, Greco L. 3, Domina 4, Crini 1, Greco D. 1, Cavaliere, Uccellini, Morozzi. All. Silvio Nunziata

TORNEO DI NATALE SESTO SPORT

Mencarelli, Tassone, Ceccantini, Caruso, Imperato, Masoni, Pacini, Giannelli, Borghi, Calamai All. Martina Pacini

CAMPIONATO REGIONALE UISP FEMMINILE

Castelfiorentino vs Sesto Sport 11 – 6

TABELLINO: Mencarelli, Dall’Anese, Ienco, Pisaturo, Caruso, Ceccantini 1, Paoli, Imperato 4, Savian, Righeschi, Borghi, Calamai 1. All Martina Pacini

PROVA DI QUALIFICAZIONE FIN ESORDIENTI A

Francecsco Monsani 50 dorso 35″4

Marlene Asnaghi 50 dorso 41″

Pepniku Alesio 50 dorso 40″1

Caterina Guerra 100 rana 1’46″8

Sofia Rosolin 100 rana 1’35″1

Lorenzo Barone 100 rana 1’40″5

Matteo Cirillo 100 rana 1’38″9

Alessio Checcacci 100 rana 1’33″9

4×50 mista stile libero: Alessio Checcacci, Marlene Asnaghi, Sofia Rosolin, Francesco Monsani

 

NESSUN COMMENTO