“Un’estate tutta da leggere”: online l’ottava edizione del progetto

0
73

Un’estate tutta da leggere”, l’iniziativa promossa dal Comune di Sesto Fiorentino e dai Comuni di Campi Bisenzio, Signa e Calenzano per promuovere la lettura tra i ragazzi dai 10 ai 14 anni, taglia il traguardo dell’ottava edizione arricchendosi del nuovissimo sito internet dedicato al progetto, www.estatetuttadaleggere.it. Uno strumento in più per facilitare l’accesso e la partecipazione all’iniziativa, grazie al quale i ragazzi potranno approfondire la bibliografia di quest’anno, consultare l’archivio delle passate edizioni e inviare le recensioni dei libri.

Un’estate tutta da leggere” si basa sull’idea di fornire ai ragazzi consigli di lettura per le vacanze estive, mettendo a disposizione in biblioteca trenta titoli di qualità per il prestito, individuati dai bibliotecari insieme ai docenti delle scuole partecipanti, e organizzando momenti di animazione e promozione della lettura in classe prima della fine dell’anno scolastico.

Il progetto è cofinanziato da SDIAF e Regione Toscana e coinvolge la Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino (capofila del progetto), la Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio, la Biblioteca Comunale Boncompagno da Signa, Civica – Biblioteca del Comune di Calenzano e la Biblioteca Comunale di Vaglia, con la collaborazione degli Istituti scolastici secondari di primo grado e le classi quinte delle scuole primarie dei quattro comuni promotori.

All’interno del progetto è previsto anche il concorso “La mia estate tutta da leggere” che premierà, in autunno, le migliori recensioni.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO