Voci del territorio, da giovedì 3 al via il ciclo d’incontri

0
357
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Gli scrittori locali si confrontano sulla città e le sue eccellenze. Il ciclo di incontri “Voci del territorio” sarà un momento di riflessione e crescita per la comunità, grazie al contributo di alcuni dei protagonisti della vita culturale di Sesto Fiorentino.

Tutti i giovedì alle 17, a partire dal 3 marzo, nella sala Meucci della Biblioteca Ernesto Ragionieri, si alterneranno scrittori, professionisti ed esperti.
Primo appuntamento quindi con Alessandra Bruscagli, giornalista, che presenta il libro di Dide Passioni (Masso delle Fate edizioni, 2015), con letture a cura di Giovanna Buffoni.
Il 10 marzo sarà la volta di Alessio Sarri, ceramista, che presenterà il volume Gio Ponti. La collezione del Museo Richard-Ginori della Manifattura di Doccia a cura di Livia Frescobaldi Malenchini, Maria Teresa Giovannini e Oliva Rucellai (Maretti editore 2015).
Il percorso prosegue il 17 marzo con Chiara Novelli, operatrice culturale e scrittrice, intervista Margherita Pink a proposito del suo libro A modo tuo: pensieri, parole e azioni (Libero di scrivere edizioni, 2015).
La conclusione, il 24 marzo, sarà affidata a Massimo Casprini, architetto, e Don Silvano Nistri, pievano emerito della Pieve di San Martino, che presentano il libro di Beatrice Mazzanti, La pieve di San Martino (Apice edizioni, 2015).

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO