Dopo le dichiarazioni di Ernesto Appella di Sesto Civica (LEGGI QUI), anche Lorenzo Zambini del Pd si pronuncia in merito alla decisione della direzione di Guess di delocalizzare le funzioni svolte fino ad oggi dalla struttura fiorentina dell’Osmannoro (LEGGI QUI):
“Pieno sostegno ai lavoratori della Guess di Osmannoro, che rischiano di perdere il posto per una scelta aziendale difficilmente comprensibile. Le istituzioni territoriali devono essere al loro fianco per salvaguardare una importante realtà produttiva dell’area e, purtroppo, anche il vuoto politico in cui si trova Sesto Fiorentino rischia di essere un ulteriore elemento di debolezza”.
“La struttura si trova sul confine con Firenze – spiega Zambini -, ma sarebbe stato importante un intervento congiunto da parte dei due enti locali, per dare più forza a questa azione in sinergia con le rappresentanze sindacali. Rischiamo di perdere novanta posti di lavoro per una delocalizzazione in Svizzera, incomprensibile per molti versi, considerato che si colpirebbe personale altamente qualificato. Lunedì mattina – conclude Zambini – sarò con i lavoratori in sciopero , per testimoniare loro la mia vicinanza e il mio impegno”.